Lo Studio Legale Siciliano nasce nell'agosto del 2000, con l’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Cosenza del suo fondatore, l’Avv. Guido Siciliano.
Dal 1995 e per oltre sei anni, Guido Siciliano, ha frequentato lo studio del suo Maestro, l’Avv. Emilio Greco, penalista e scrittore, Consigliere e già Presidente F.F. del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza.
Lì ha acquisito le nozioni e le capacità indispensabili “per essere” Avvocato.
Dal 2000 ad oggi, gestisce lo studio con impegno e passione, non dimenticando mai le sue origini, con umanità e concretezza, sempre nell’esclusivo interesse dei propri assistiti in difesa della Legalità e della Giustizia.
Nel settembre del 2012 diventa cassazionista, abilitandosi alla difesa davanti alle Giurisdizioni Superiori.
Dal 2015 è Consulente esperto del Consiglio Regionale della Calabria.
Dal 2016 è Consigliere della Camera Penale "Avvocato Fausto Gullo" di Cosenza, dal 2019 è componente dell'Osservatorio nazionale misure patrimoniali e di prevenzione dell'Unione Camere Penali Italiane, responsabili il Prof.re Avv. Vincenzo Maiello e l'Avv. Vincenzo Zummo.
Dal 2019 è Segretario della Camera Penale "Avvocato Fausto Gullo" di Cosenza.
Lo studio legale offre assistenza professionale qualificata e di alto profilo nell’ambito del diritto penale.
Con specifiche competenze in materia dei reati contro la pubblica amministrazione, contro il patrimonio e reati ambientale, nonché in materia di criminalità organizzata.
Svolge attività di consulenza stragiudiziale.
Si avvale di qualificati consulenti tecnici.
L’attività prevalente è quella giudiziaria e di consulenza in campo penalistico.
Lo studio offre, altresì, assistenza professionale nel diritto civile, amministrativo e lavoro, nonché davanti alla Corte dei Conti di primo e secondo grado.